Come si arreda una cucina bianca? Ecco tutto quello che dovete sapere per ambientarla nella vostra abitazione.

La cucina bianca è una soluzione che viene preferita spesso dal pubblico, in quanto si tratta di una tonalità di grande versatilità per chi cerca maggiore luminosità e spazio, e che al contempo è elegante ed efficace. Ma come ottimizzarla al meglio? Ecco la guida di Lube & Creo Official Store di Corsico.

Cucina bianca

Chi desidera ottimizzare la luminosità della propria cucina troverà proprio nel bianco il colore preferito. Questo genere di soluzioni diviene molto utile in situazioni quali piccoli appartamenti, o case in cui l’esposizione solare non è perfettamente al servizio della cucina, ed oltre alla luce questo permette anche di offrire una sensazione di maggiore spazio. La cucina bianca è anche facile da pulire, in quanto non rende evidenti le impronte e permette una rimozione facile ed efficace delle macchie. Il bianco sa inoltre prestarsi a grande personalizzazione, ed offrire agli utenti la possibilità di avvicinare il più possibile un progetto cucina ai propri desideri, creando l’atmosfera voluta con complementi ed accessori vari.

Scopri anche come realizzare una cucina in mansarda.

Spunti per realizzarla

Chi ha esigenza di conferire maggiore spazio e luce può pensare di aggiungere ai vantaggi offerti da questa tonalità elementi ed essenze in legno o vetro, che aiutano il fattore luminosità, e alternare volumi pieni e vuoti negli elementi. Scegliete inoltre con attenzione gli altri colori che entreranno nella vostra cucina, come gli elementi a giorno e i complementi. Il grigio ad esempio è un ottimo abbinamento sia per quanto riguarda la pavimentazione che le piastrelle, ed in generale consigliamo di considerare di giocare con i contrasti.

Vi aspettiamo da Lube & Creo Official Store di Corsico per scegliere insieme al nostro staff una cucina bianca e consigliarvi come inserirla nella vostra casa.
Venite a trovarci nel nostro showroom a Corsico in Viale Italia 22!

Tags: